Obiettivi della GKAcademy

Il progetto GoalKeeper Academy (GKA) nasce dai vari anni di esperienza maturati nel settore da parte del nostro Mister Francesco Lafortezza che, forte di uno studio costante certificato da titoli e qualifiche, ha permesso di creare una vera e propria metodologia d’allenamento per il ruolo del portiere.

La nostra priorità, ancor prima della formazione specifica dei numero 1, è quella di offrire un percorso che li possa far diventare prima uomini e successivamente atleti. Riteniamo delicato e complicato seguire i ragazzi nel periodo evolutivo e per questo cerchiamo di ampliare il più possibile le nostre competenze su vari fronti, al fine di garantire massima professionalità

Il piccolo atleta, oggi, ha bisogno di svariati stimoli più che in passato. L’epoca in cui stiamo vivendo è quella del non movimento, i ragazzi si muovono poco e incentivarli a praticare attività sportiva diventa sempre più problematico. La sedentarietà o la poca attività porta con sé scompensi posturali e atteggiamenti reiterati che nel tempo possono portare a conseguenze più serie e permanenti.

La GKAcademy si pone quindi come obiettivo quello di strutturare e specializzare attraverso i seguenti step:

· Compilazione di schede individuali;

· Analisi su aspetti coordinativi e condizionali;

· Implementazione con programma progressivo adatto al singolo atleta;

· Crescita della consapevolezza di sé e dell’autostima;

· Progressivo insegnamento della tecnica (analitica, applicata, situazione di gioco);

· Pieno inserimento del ragazzo per diminuire/evitare il fenomeno di “drop out” sportivo      (abbandono sportivo).

 

All’interno di questo percorso, Mr. Francesco Lafortezza sarà coadiuvato da Mr. Giuseppe Ungaro, esperto e maestro di tecnica e Mr. Salvatore Capozza con esperienza decennale nelle scuole calcio.